17 gennaio, 2009

Alitalia, Marrazzo: la Regione garantisce 3 milioni ai lavoratori in cassa integrazione


Alitalia, Marrazzo: la Regione garantisce 3 milioni ai lavoratori in cassa integrazione
La Regione ha trovato un accordo con Unicredit, attraverso Unionfidi, per garantire 3 milioni di euro di anticipazione ai lavoratori Alitalia in cassa integrazione che altrimenti rimarrebbero senza ammortizzatori sociali per 5-6 mesi. E' quanto ha annunciato il presidente della Regione Piero Marrazzo al termine del tavolo interistituzionale riunito in Regione per affrontare la questione Alitalia. Con l’auspicio che altre Regioni seguano l’esempio del Lazio il presidente Marrazzo ha poi spiegato che la Regione, attraverso Unionfidi, impegna 50mila euro come garanzia degli interessi che matureranno.

Durante l’incontro, al quale erano presenti anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il sindaco di Fiumicino Mario Canapini e i rappresentati delle parti sociali, il governatore ha annunciato la necessità di creare nel Lazio un “Polo aeronautico”.

“Sarà un organismo tecnico che sovrintenda l'alta consulenza del trasporto aereo - ha detto Marrazzo - lo sviluppo del settore e le aziende e promuova l'alta formazione”.

Nessun commento: