06 gennaio, 2009

A Palazzo Valentini l'iniziativa "Diamo un sorriso a mille Bambini"


A Palazzo Valentini l'iniziativa "Diamo un sorriso a mille Bambini"

Si è svolta nel cortile di Palazzo Valentini l'iniziativa "Diamo un sorriso a mille Bambini", un evento di solidarietà organizzato dall'emittente 'Radio Radio', che quest'anno il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ha voluto ospitare per la prima volta nella sede della Provincia per regalare un momento di gioia ai bambini meno fortunati.

Alla vigilia dell'Epifania i cittadini e i turisti hanno avuto la possibilità di recarsi a Palazzo Valentini per assistere alla quindicesima edizione dello spettacolo di solidarietà con la diretta radiotelevisiva realizzata dall'emittente Radio Radio in collaborazione con l'Associazione "Viva la Vita", che da anni opera per soccorrere le famiglie in difficoltà economiche.

Dalle ore 10 alle ore 24 di lunedì 5 gennaio si sono avvicendati ai microfoni personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport per intrattenere il pubblico presente. Scopo dell'iniziativa: vendere i mille pacchi di giocattoli che nella giornata dell'Epifania verranno poi consegnati alle case famiglia ed agli Ospedali pediatrici di Roma e del Lazio.

"Abbiamo accolto e voluto sostenere con convinzione questa iniziativa - ha spiegato il presidente Zingaretti - per non dimenticare chi è meno fortunato ed in particolare i bambini che più di ogni altro hanno bisogno di attenzione. Si tratta di un piccolo gesto per donare un momento di felicità a chi soffre".

Dopo il 'Mercatino della solidarietà' - rimasto aperto nel cortile di Palazzo Valentini fino al 31 dicembre scorso per raccogliere fondi in favore delle associazioni di Roma e provincia che operano nel Terzo settore - la Provincia di Roma con 'Diamo un sorriso a mille Bambini' ha aperto nuovamente le porte della sua sede ad un progetto di solidarietà che Radio Radio porta avanti da anni con grande sensibilità.

Per tutti coloro che non hanno avuto modo di prendere parte all'iniziativa, si ricorda che è possibile acquistare un pacco giocattolo con le seguenti modalità:
Bonifico Bancario: IBAN: IT21E0760114600000038570594 - Intestato a Associazione "Viva la vita" presso Poste Italiane oppure tramite vaglia postale intestato a Associazione "Viva la vita" presso Poste Italiane C/C Postale 38570594 Causale: "Diamo un sorriso a mille bambini".
Il pacco giocattolo ha un costo di 15 euro (valore commerciale del pacco 30 euro).

Nessun commento: