08 gennaio, 2009

Provincia di Roma e Save the Children a sostegno dell’emergenza umanitaria a Gaza


Provincia di Roma e Save the Children a sostegno dell’emergenza umanitaria a Gaza

''La Provincia di Roma, in collaborazione con l'organizzazione Save the Children, lancia la campagna per la raccolta di fondi per l'emergenza umanitaria a Gaza''.

Ad annunciarlo è il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti.

''La cifra iniziale che l'Amministrazione ha deciso di stanziare - spiega Zingaretti - è di 10mila euro per l'acquisto di cibo e medicine. Faccio appello ai cittadini ed ai comuni del territorio affinché partecipino a questa raccolta fondi dimostrando con i fatti la vicinanza della nostra comunità alle popolazioni coinvolte. È importante che gli enti locali diventino protagonisti di un'azione per la pace e la solidarietà''.

''Seguiamo con apprensione - continua Zingaretti - l'escalation militare in Medio Oriente e ci associamo alla richiesta unanime della comunità internazionale affinché si arrivi ad una immediata tregua che interrompa il lancio di missili di Hamas e le operazioni militari di Israele''.

Save the Children opera in Medio Oriente dal 1953. Finora é riuscita a dare sostegno a circa 6mila persone, tra cui 3mila bambini, nei primi 10 giorni della crisi.

Il versamento dovrà essere intestato a ''Save the Children Italia Onlus'' - Via Volturno, 58 - 00185 - inserendo come causale Emergenza Gaza
Unicredit IT95B0322303211000004173982
o c/c postale n.43019207 - Intestato a Save the Children Italia Onlus Via Volturno 58 - 00185 Roma. Causale: Emergenza Gaza.

Nessun commento: