02 gennaio, 2009

Saldi invernali nella Capitale, il via sabato 3 gennaio


Saldi invernali nella Capitale, il via sabato 3 gennaio
I saldi invernali, stagione 2009, a Roma e nel Lazio inizieranno sabato 3 gennaio. Anche quest'anno, l'anticipo delle svendite nel primo week-end del mese di gennaio è confermato.
Da sabato prossimo, dunque, potremo uscire a fare shopping e negli acquisti di maglioni, giubbotti, scarpe e tutto quello che ci serve, potremo trovare anche qualche bel capo firmato con gli sconti.

I negozi di Roma, per sfruttare al meglio i saldi, potranno restare aperti anche il giorno della Befana e le domeniche 4 e 11 gennaio.

E' importante ricordare che lo scontrino va sempre conservato per un'eventuale sostituzione in caso di articolo difettoso ed inoltre è meglio evitare l'acquisto di prodotti senza l'etichetta relativa alla composizione del capo e quindi alla manutenzione necessaria per evitare eventuali danneggiamenti nel lavaggio. I cartellini della merce vanno analizzati con attenzione per verificare innanzitutto che vi sia il prezzo di partenza del capo, quello scontato e il valore in percentuale dello sconto applicato.

Attenzione poi al fatto che i capi proposti in saldo possono essere oggetto di notevole deprezzamento se non venduti entro un dato termine. Per evitare di incorrere in un acquisto scontato, ma di merce considerata "resto di magazzino", è importante sapere che i veri saldi sono quelli applicati su merce della stagione che sta finendo. Se lo sconto supera il 50% c'e' il dubbio che si tratti di un capo delle stagioni passate.

Comunque anche gli Outlet, che hanno vestiti del catalogo degli anni precedenti, applicano le svendite di fine stagione, quindi la convenienza potrebbe essere ancora più interessante per il risparmio.

Nessun commento: