24 ottobre, 2007

Dal 24 ottobre la sesta edizione della stagione dei concerti dell'Università Tor Vergata


L'assessore provinciale alle Politiche Culturali, Vincenzo Vita, e il maestro, Luigi Lanzillotta, presentano la sesta edizione della stagione dei concerti dell'Università Tor Vergata.
Il primo appuntamento della prestigiosa manifestazione, che quest'anno si svolge presso l'Auditorium Ennio Morricone - Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Tor Vergata, è fissato per mercoledì 24 ottobre e vede la partecipazione del solista Franco Maggio Ormezowsky.
Il musicista eseguirà due concerti per violoncello e orchestra di Boccherini e Haydn. La serata si concluderà con la Carmen Suite di Bizet Shchedrin per sei gruppi di percussioni e orchestra d'archi eseguito dall'Orchestra Roma Sinfonietta e diretto dal giovane Francesco Lanzillotta.
Il programma artistico della stagione di musica classica, jazz ed etnica, promossa dall'Università di Roma Tor Vergata e dall'Amministrazione Gasbarra, prevede 20 concerti con un appuntamento fisso ogni mercoledì, alle ore 18.
Alla straordinaria kermesse prendono parte in questa edizione alcuni artisti di grande prestigio come il direttore e pianista Luis Bacalov, il violoncellista Enrico Dindo, i soprani Elizabeth Norberg Schulz e Cinzia Forte, la musica etnica con il cantattore Nando Citarella con l' Orchestra Sinfonica Abruzzese, le Serenate Sincere con la voce di Pino Ingrosso, la musica klezmer eseguita dai Klezroym, e un divertentissimo concerto del Roma Brass Quintet 'Alla ricerca del ballo perduto', l'Ensemble di percussioni Ars Ludi ed il coro Claudio Casini dell'Università che dal mese di novembre eseguirà quattro programmi monografici dedicati a Faurè, Castelnuovo Tedesco , Brahms e Britten.
Per favorire l'ingresso alla manifestazione è stata prevista una politica dei prezzi molto contenuta. L'abbonamento è di 35 euro per gli esterni, 25 euro per i docenti e il personale amministrativo dell'Università e 15 euro per gli studenti. L'abbonamento consente l'ingresso fino a esaurimento posti.
La prenotazione deve essere fatta nei sei giorni precedenti lo spettacolo attraverso il sito http://romasinfonietta.uniroma2.it.
Il costo dei biglietti per i singoli concerti è di 10 euro (intero) 5 euro (ridotto).

Nessun commento: