23 ottobre, 2007

Turismo, nuovo record di presenze a settembre

Per la seconda volta nel corso del 2007, Roma, nel settembre di quest'anno, ha registrato un numero di pernottamenti negli alberghi superiori ai due milioni di presenze. Negli anni precedenti, in questo mese, non si era raggiunta mai tale cifra e il fatto evidenzia quanto siano vaste le proporzioni del successo che la Capitale d'Italia riscuote in campo turistico.

Mariapia Garavaglia, Vice Sindaco di Roma ha dichiarato che "Roma ha ormai consolidato un settore che produce reddito e ricchezza. L'Amministrazione Comunale, che ha promosso in ogni sede e con il massimo impegno lo sviluppo turistico, si propone di continuare a favorire una crescita ancora maggiore, per l'ottenimento del quale serve il contributo di ognuno, nella consapevolezza che il turismo è uno dei fondamenti dell'economia cittadina, oltre che un motivo di vanto per una città che dell'accoglienza ha fatto una delle sue caratteristiche principali. In questo discorso, rientra la politica dei grandi eventi che, come dimostra la Festa del Cinema in svolgimento, ha trasformato la permanenza a Roma da visita al più grande museo a cielo aperto del mondo a occasione per poter usufruire di intrattenimenti speciali, unici al mondo quanto a cornice e ad atmosfera".

Il Vice Sindaco, in una successiva dichiarazione, ha poi condannato l'atto vandalico compiuto ai danni della Fontana di Trevi definendolo come un gesto vigliacco e prevaricatore che ha colpito uno dei simboli di Roma noti in tutto il mondo.

Nessun commento: