10 ottobre, 2007

Due nuovi ambulatori al San Giovanni Addolorata


Insonorizzati, climatizzati e cablati per connessioni wi-fi online. Si presentano così i nuovi ambulatori di Immuologia e Preospedaliazzazione dell'Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma, ristrutturati e presentati oggi nella Capitale alla presenza dell'assessore regionale alla sanità, Augusto Battaglia. I lavori, che sono durati sei mesi, sono stati realizzati grazie a un finanziamento regionale.

L'Immunologia e la Preospedalizzazione saranno attivi definitivamente entro fine mese, ma già oggi è possibile tracciare i vantaggi che i nuovi ambulatori porteranno al'ospedale romano. "Ci sarà più flessibilità nell'offerta - spiega Luigi D'Elia, direttore generale dell'Azienda ospedaliera romana - e maggiore tempestività nelle risposte del cittadino". L'Immunologia sarà diretta da Francesco Montella e si occuperà delle visite di allergologia e terapia desensibilizzante, delle diagnosi e cura delle malattie autoimmuni, e dell'assistenza diagnosi e cura per l'infezione Hiv.

La Preospedalizzazione, finora frammentata, sarà unificata sotto la direzione di Claudio Rosco. Un 'Day service' permetterà di gestire le liste pre-intervento e di eliminare i tempi di degenza prima dell'operazione chirurgica. "Il San Giovanni è uno dei punti di forza del nostro sistema sanitario regionale - sottolinea Battaglia - ed è il segno tangibile di quanto stiamo facendo nel Lazio. Più volte, quest'anno, siamo venuti qui per inaugurare nuovi reparti, e questo - termina l'assessore - sta accadendo perchè il rientro dal deficit sanitario deve passare assolutamente attraverso la riorganizzazione e la ristrutturazione delle nostre strutture".

Nessun commento: