07 marzo, 2012

Giornata Internazionale della Donna - "8 Marzo 2012 nuove sfide e opportunità"


Giornata Internazionale della Donna - "8 Marzo 2012 nuove sfide e opportunità"

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma e la Presidenza del Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora, contro le discriminazioni promuovono “ 8 Marzo 2012 nuove sfide e opportunità”, un evento istituzionale con le lavoratrici dell’Ente, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Valentini.

L’iniziativa di quest’anno è dedicata, in un momento significativo di crisi economica, sociale e di nuove prospettive per tutte noi, al coraggio di Lea Garofalo, di Maria Concetta Cacciola e di Giuseppina Pesce giovani donne che hanno scelto la strada della legalità e della giustizia pagando anche con la vita; alla genialità scientifica, all’impegno sociale e alla saggezza del Premio Nobel Rita Levi Montalcini; alla determinazione e alla perseveranza di tante altre donne protagoniste oggi di un futuro diverso in Italia.

La Giornata si aprirà alle 10,30 nell’Aula del Consiglio provinciale con il saluto del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

Seguirà un intervento della Presidente del Consiglio Giuseppina Maturani e della Presidente del CUG Anna Rita De Camillis.

L’evento si concluderà con “Le parole di Rita” un inconsueto ritratto del Premio Nobel Rita Levi Montalcini interpretato da Maria Rosaria Omaggio.

Nessun commento: