29 marzo, 2012

Inaugurazione della mostra “Valentini Contemporary”


Inaugurazione della mostra “Valentini Contemporary”

Inaugurata ieri pomeriggio presso la sede della Provincia di Roma la Mostra d’arte “VALENTINI Contemporary”. All'appuntamento è intervenuto il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

VALENTINI Contemporary è un progetto ideato e promosso dal Dipartimento Innovazione e Impresa della Provincia di Roma nell’ambito dell’iniziativa “RomaProvinciaCreativa” avviata dall’amministrazione nel 2009, in occasione dell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione.

La mostra VALENTINI Contemporary, che andrà avanti sino a maggio 2012, è un modo nuovo di pensare la promozione della creatività da parte di una istituzione pubblica.

È, prima di tutto, un riconoscimento alle capacità ed ai talenti artistici presenti nel nostro territorio, la promozione di un incontro con un pubblico in parte diverso da quello tradizionale. È, poi, un modo per sostenere una moderna percezione dell’area metropolitana di Roma nel campo dell’arte contemporanea. Un territorio che si configura ricco di talenti già affermati, in un contesto che vede un dialogo nuovo tra musei, fondazioni, luoghi di produzione culturale ed istituzioni pubbliche.

L'inaugurazione dell'esposizione - inizialmente prevista per venerdì 3 febbraio alle ore 19.00 - era stata rinviata per le avverse condizioni climatiche, legate all’emergenza neve.

Nessun commento: