02 ottobre, 2007
A Palazzo Incontro la mostra "Alta Orologeria a Roma"
Il Presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, presenterà oggi, lunedi 1 ottobre, alle ore 18:30, a Palazzo Incontro (in via dei Prefetti, 22 a Roma), la mostra "Alta orologeria a Roma".
L'esposizione organizzata da FHH Fondation de la Haute Horlogerie e dalla rivista AD, è promossa dall'Amministrazione provinciale.
Parteciperanno alla presentazione Giacomo Bozzi, Chargé de Mission Fondation de la Haute Horlogerie, ed Ettore Mocchetti, direttore AD.
L'esposizione “Alta Orologeria a Roma” – che resterà aperta dal 1 al 6 Ottobre 2007 - è la prima che può contare sulla presenza di 14 prestigiosissime marche del settore.
Alla rassegna partecipano infatti A. Lange & Sòhne, Audemars Piguet, Baume & Mercier, Cartier, Girard Perregaux, IWC, Jaeger LeCoultre, Jean Richard, Montblanc, Officine Panerai, Piaget, Roger Dubuis, Parmigiani Fleurier e Vacheron Constantin.
Il pubblico potrà visitarla tutti i giorni - da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 19 – e sabato 6 dalle ore 10 alle ore 17. L'ingresso è libero.
L'Amministrazione Gasbarra ha voluto promuovere questa raffinatissima mostra a Palazzo Incontro, dopo il grande successo di quella già dedicata a Vacheron Constantin che si è svolta nella sede della Provincia di Roma.
"Alta orologeria a Roma" comprende un ricco programma di attività correlate, tra cui una mostra tematica alla cronografia "Cronografo, espressione dell'Epoca Moderna" con 65 straordinari pezzi selezionati e raccolti da Dominique Flechon, storico specialista in Alta Orologeria.
L'esposizione è suddivisa in sette capitoli tra cui: i cronografi sportivi, quelli dedicati alla medicina, all'arte militare ed alla scienza. Le nuove collezioni delle Maison saranno esposte al primo e al secondo piano di Palazzo Incontro, che inaugurato solo un anno ha già raggiunto un numero record di visitatori grazie alla presenza di eventi culturali di alto profilo.
Le serate romane della prima settimana di ottobre vengono animate da eventi culturali su invito dalle ore 19.30. Martedì 2 ottobre sono in programma due conferenze, la prima sulla storia dell'orologeria tenuta da Paola Pujia direttore di Orologi le Misure del Tempo, l'altra a cura del Prof. Ugo Pancani avrà come tema "Gli Orologi: Tecnologia e Manualità".
Giovedì 4 lezioni teoriche e pratiche, con la possibilità per i visitatori di cimentarsi nello smontaggio e riavvio di un movimento.
Venerdì 5 Giulio Papi parlerà di "Movimenti con Grandi Complicazioni".
È possibile partecipare alle serate prenotandosi al numero 339 8081496.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento