02 ottobre, 2007
Al via "Mordi e resta": 17 week-end alla scoperta del Lazio "nascosto"
Anche quest’anno la Regione Lazio propone dal 6 ottobre l’iniziativa “Mordi e resta”: pacchetti turistici per il week end alla scoperta del Lazio “nascosto”, luoghi poco frequentati ma densi di storia e patrimonio artistico-culturale.
Per 17 week end consecutivi verranno proposti itinerari archeologici, naturalistici ed enogastronomici in 31 comuni del Lazio. Il tutto al prezzo fisso di 140 euro che comprende: un pernottamento in albergo, due pranzi in ristoranti tipici, una cena al momento dell’arrivo, spettacoli e visite guidate. Ad accompagnare i turisti saranno delle guide d’eccezione: personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. Nel primo fine settimana (dal 6 al 7 ottobre) sarà il comico Antonio Giuliani che illustrerà al gruppo di “Mordi e resta” le bellezze di Terracina e San Felice Circeo (in Provincia di Latina). In particolare gli ospiti visiteranno il Tempio di giove Anxur sul Monte Sant’Angelo, il centro storico con il Teatro Romano (un sito archeologico appena riportato alla luce), il Foro Emiliano e il duomo di San Cesareo. Domenica 7 ottobre in programma la gita al Parco Nazionale del Circeo (riserva della biosfera dell’Unesco, un luogo candidato a diventare “patrimonio dell’umanità”).
“Abbiamo un’occasione da sfruttare: il Lazio è una terra ancora da scoprire, antichissima e nuova allo stesso tempo”, ha detto l’assessore alla Cultura Giulia Rodano. “Quest'anno la formula è la stessa e proponiamo pacchetti turistici preziosi perché densi di luoghi d'arte, cultura ed enogastronomia, affinché ogni angolo nascosto del Lazio diventi una meta turistica apprezzata e conosciuta. Verranno visitati luoghi meno noti ma anche conosciuti e tutelati dall'Unesco, come Cerveteri e Tarquinia, considerate patrimonio dell’umanità”.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio (assessorato alla cultura e Spettacolo e assessorato allo sviluppo economico, ricerca, innovazione e Turismo), in collaborazione con Litorale Spa, sarà veicolata con uno spot pubblicitario. Tutte le informazioni sulle località o su come prenotare il viaggio si possono ottenere consultando il sito www.mordieresta.it, oppure chiamando il numero verde 800264525.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento