21 aprile, 2011

Arsoli: inaugurato punto wi-fi. Presentato anche programma di riforestazione: dodicimila alberi per il territorio provinciale


Arsoli: inaugurato punto wi-fi. Presentato anche programma di riforestazione: dodicimila alberi per il territorio provinciale

Questa mattina il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ha inaugurato nel Comune di Arsoli il punto Wi-Fi per il collegamento a internet gratuito, in piazza Martiri Antifascisti.

La rete della provincia di Roma arriva così a 652 hot spot, di cui 444 a Roma e 208 in provincia, superando gli 80mila utenti iscritti.

Successivamente l'assessore provinciale all'Agricoltura, Caccia e Pesca, Aurelio Lo Fazio e il presidente Zingaretti hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto di piantumazione di nuovi alberi nel Comune di Arsoli.

L'evento si è tenuto presso il Castello Massimo, via Massimo 1. Una piantumazione simbolica nei giardini adiacenti al Castello ha preceduto la conferenza stampa.

Complessivamente il programma di riforestazione e piantumazione messo in campo dalla Provincia di Roma prevede dodicimila alberi in diversi Comuni del territorio.

Per un investimento complessivo di 527mila euro, il progetto contempla il rimboscamento forestale in 4 Comuni e la realizzazione di 3 parchi urbani vialettati, 3 prati arborati e un filate alberato.

Nello specifico, i Comuni interessati sono: Arsoli, Palombara Sabina, Percile, Poli, Riofreddro, S.Gregorio da Sassola, Sant’Angelo Romano, Trevignano Romano e Vivaro Romano.

Nessun commento: