07 aprile, 2011

Donne per la sicurezza: a Palazzo Valentini convegno contro la violenza e per la difesa della persona


Donne per la sicurezza: a Palazzo Valentini convegno contro la violenza e per la difesa della persona

Venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 16, presso la Sala Monsignor Di Liegro si terrà il Convegno dell’Associazione Donne per la sicurezza Onlus dal titolo “Violenza … oltre ogni limite”.

Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, l’assessore alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma Paola Rita Stella e l’assessore ai Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la sicurezza della Regione Lazio Giuseppe Emanuele Cangemi.

Durante l’incontro studiosi, accademici, esponenti del mondo politico-istituzionale e rappresentanti del mondo associativo dibatteranno di tematiche attinenti il rispetto delle differenze di genere e la tutela della dignità personale, con una particolare attenzione verso due temibili fenomeni, quali lo stalking ed il bullismo.

Nel corso del convegno sarà presentato il saggio del professor Giuseppe Magnarapa, neuropsichiatra e criminologo, dal titolo “Amor che non riscatta”.

In questa occasione saranno esposte le opere della pittrice Anna Cocozzello. I proventi delle vendite saranno devoluti all’Associazione Donne per la Sicurezza Onlus, presieduta da Barbara Cerusico.

Nessun commento: