22 gennaio, 2007

Sport a Roma: "Obiettivo Giovani" e le nuove 'case' dello sport


Presentato in Campidoglio il progetto "Obiettivo Giovani", che si propone di far crescere la pratica e la cultura dello sport nella capitale.
Durante la conferenza stampa, il sindaco Veltroni e il presidente della "Virtus Roma" (che ha promosso il progetto), hanno spiegato gli obiettivi del piano triennale: promuovere il basket e la pallavolo, mettere in piedi eventi coinvolgendo i ragazzi delle scuole e delle società sportive, organizzare corsi di aggiornamento per gli insegnanti.
Il sindaco ha annunciato un'altra novità per lo sport romano: nell'area degli ex mercati generali di via Ostiense sorgerà la "Casa del Basket". Un palazzetto dello sport da 6.000 posti. I lavori partiranno a breve e termineranno entro il 2010. Così, oltre alle strutture già esistenti (il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano che diventerà la "Casa della Pallavolo" e il ristrutturato Palalottomatica da 12 mila posti), Roma avrà una struttura dedicata alla pallacanestro, un palazzo da 8.000 posti nella futura "Città dello sport" di Tor Vergata (pronta entro il 2009) e altri cinque 'palazzetti' da 1.500 posti in diverse zone della città.

1 commento:

Egregius ha detto...

Roma sta diventando un polo fondamentale per lo sport italiano ed europeo.
I progetti presentati dovrebbero rendere Roma la città più ricca di impianti in Europa entro il 2012!
E' notizia di questi giorni che il sindaco Veltroni ha ottenuto un altro sì per l'NBA a Roma: un triangolare tra Virtus, Boston e Toronto a settembre.
I progetti per il basket ed il volley dovrebbero portare Roma al vertice in questi sport.
Si sta facendo parecchio anche sui giovani....bisogna continuare così!
In attesa di giocarsi tutte le carte per le olimpiadi del 2016!