21 maggio, 2007

Forum Pubblica Amministrazione alla nuova Fiera di Roma. Novità dal Comune


Anche quest'anno il Comune di Roma e le sue aziende sono presenti al Forum della Pubblica Amministrazione, da oggi al 25 maggio. Per la prima volta il Forum, giunto alla 17 ma edizione, viene allestito alla nuova Fiera di Roma in via Eiffel 1555 (località Ponte Galeria). La 'galassia Campidoglio' occupa un ampio spazio espositivo, interamente dedicato ai servizi pubblici locali, con numerosi momenti di dibattito e approfondimento.

Nel padiglione 5 saranno presenti, insieme al Comune di Roma e ai suoi dipartimenti e assessorati, Acea, Ama, Atac, Cotral, Fiera di Roma, Gemma, Met.Ro., Roma Entrate, Roma Multiservizi, Trambus: dal trasporto all'ambiente, dall'energia all'acqua, fino alle nuove esperienze di risorse amministrative esterne. Molte le novità in mostra in quest'area che, grazie al servizio wi-fi di RomaWireless (Internet senza fili), si trasforma in una grande piazza telematica dove navigare con tutta la velocità della banda larga.

Con l'occasione, il Comune presenta un nuovo servizio on line per le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini. Il sistema ha un duplice obiettivo: rilevare bisogni e grado di soddisfazione dell'utenza, migliorare i servizi offerti – e, in ultima analisi, il rapporto con la cittadinanza –.

Il Dipartimento Entrate e Roma Entrate presentano tutte le novità in materia di imposte e tasse comunali (Ici, Tari ecc.): chi ha dubbi o problemi da risolvere, chi vuole conoscer meglio agevolazioni e tutele, non può mancare.

Tutto il personale del Comune presente in fiera, e quello delle aziende comunali, sono a disposizione dei visitatori per raccogliere segnalazioni e dare informazioni e chiarimenti sulle attività della 'macchina capitolina'. Illustrati in dettaglio i nuovi servizi e i progetti d'innovazione tecnologica per rendere più trasparente l'amministrazione e per semplificare la vita dei cittadini.

Ampio spazio, dunque, nel corso della cinque giorni, a convegni, incontri e conferenze stampa presso la sala 18 del padiglione SC 2. Fitto il calendario degli appuntamenti, consultabile sul sito www.forumpa.it

Nessun commento: