03 maggio, 2007

Special Olympics Football Week, torneo per ragazzi disabili mentali


E' in corso fino al 4 maggio la settima edizione di "Special Olympics- European Football Week", il torneo annuale di calcio riservato a ragazzi con ritardo mentale. La manifestazione è organizzata da Special Olympics, programma internazionale sportivo per disabili mentali, con il supporto UEFA e il patrocinio della FIGC e della Lega Calcio.

Il torneo si svolge presso l'A.S. AXA Calcio, Scuola Calcio Francesco Totti, Centro Sportivo Longarina. Partecipano oltre 20 squadre di scuole romane con il coinvolgimento di 150 studenti.

Le attività di Special Olympics, riconosciute dal Comitato Olimpico Internazionale e dal Comitato Paralimpico, si distribuiscono tra 165 paesi e 2.250.000 atleti in tutto il mondo. Imponente l'aiuto fornito dai volontari ogni anno – quattro milioni di persone impegnate – come la quantità di eventi e manifestazioni – sedicimila –.

Special Olympics è stato fondato 38 anni fa da Eunice Kennedy Shriver, sorella di John Fitzgerald. Per saperne di più, www.specialolympics.it

Nessun commento: