29 maggio, 2007

Incubatori d'impresa, a San Basilio la 'culla' per audiovisivo e software libero


Inaugurata la nuova sede degli 'incubatori d'impresa' Start e Open Source, in via di Scorticabove 77 (San Basilio, Tiburtina). Gli 'incubatori' sono spazi creati dal Comune (Assessorato Periferie Sviluppo Locale e Lavoro) per 'allevare' imprese nascenti nelle periferie romane, fornendo mezzi e consulenza.

Oltre 400 metri quadri di superficie dove le nuove aziende locali, operanti nei settori dell'audiovisivo (Start) e del software libero (Open Source), hanno a disposizione uffici cablati, postazioni informatiche, assistenza tecnica e imprenditoriale, corsi di formazione. Ci si può insediare nell' 'incubatore' o semplicemente associarsi, restando nella propria sede ma usufruendo di mezzi, consulenza e contatti.

Si può ancora fare domanda per entrare nell'incubatore: i bandi sono aperti fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per saperne di più, numero verde 800272857, le pagine dell'Autopromozione Sociale e Televideo Rai3-Comune di Roma a pagina 621 (raggiungibile anche dalla nostra home page, link a destra tra "I media del Comune").

Nessun commento: