03 marzo, 2007

Cin Cin Cinema, il grande schermo a prezzi popolari


Parte lunedì 5 marzo la terza edizione di "Cin Cin Cinema", organizzata da Anec Lazio (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e sostenuta da Comune, Provincia e Regione. Un mese (fino al 5 aprile) di film su grande schermo a prezzo contenuto: il costo del biglietto sarà di 3 euro il pomeriggio e 5 euro la sera, dal lunedì al giovedì, nei cinema aderenti all'iniziativa – 55 a Roma per un totale di 197 schermi, 11 nella provincia della capitale e cinque nel resto del Lazio –.
Gli obiettivi dell'iniziativa: invogliare il pubblico a riscoprire il piacere di vedere il cinema al cinema, magari in mezzo alla settimana; stimolare l'interesse per la cultura cinematografica, in un periodo di difficile congiuntura economica che rischia di penalizzare l'affluenza nelle sale.
Novità di questa edizione, i biglietti 'premio': consegnando quattro biglietti usati – nelle sale e nel mese di "Cin cin" – agli uffici Anec Lazio e ai botteghini universitari Agis Lazio, si riceveranno quattro buoni omaggio da utilizzare tra il 10 e il 24 aprile nei cinema del circuito Hollywood Movie Money. 5.000 i biglietti gratuiti in attesa d'essere distribuiti.
Anche quest'anno, poi, con "Cin cin" si diventa giurati di cinefestival: all'ingresso ogni spettatore riceverà, fino ad esaurimento, una tessera personale, che permetterà di far parte della giuria popolare della prossima Festa romana del Cinema. Per partecipare alla selezione, basta avere 18 anni e raccogliere 8 timbri di 'presenza' durante il mese di "Cin Cin Cinema".
Per saperne di più, e per l'elenco delle sale che aderiscono, www.cincincinema.it o 06-44702282

Nessun commento: