23 marzo, 2007

Il meglio del Mediterraneo in una sola grande fiera


E' in corso fino al 24 marzo, alla nuova Fiera di Roma nei pressi dell'autostrada Roma-Fiumicino, "Globe 2007", l'expo turistico più importante del Mediterraneo. Presenti, all'interno di quattro padiglioni su un'area di 38 mila metri quadri, 1.300 aziende fra tour operator e fornitori di servizi, provenienti da tutta l'area del "mare nostrum" per conoscersi e far conoscere i propri prodotti.
Quattro, come si diceva, i padiglioni: Italia, Lungo Raggio, Servizi e Mediterraneo. In quest'ultimo trovano posto gli enti nazionali del turismo e i fornitori dei paesi dell'area: Turchia, Grecia, Egitto, Tunisia, Portogallo… Non mancano gli 'avamposti', come la Giordania. Il settore Italia, dal suo canto, offre sia una panoramica generale che l'offerta regione per regione.
Un appuntamento di primo piano per il pubblico e soprattutto per i visitatori professionali, che possono qui concretizzare accordi con operatori da tutto il bacino mediterraneo. Particolarmente attesi, in fiera, i progetti innovativi, le proposte nuove che superano – anche nel modo di allestire gli stand – le consuete suddivisioni merceologiche e geografiche. Grande attenzione è riservata ai temi della formazione, della comunicazione e dei supporti tecnologici. Un expo per il business turistico, dunque, e per turisti e viaggiatori una fiera da vedere e da gustare, con un ampio contorno di eventi e manifestazioni per tutti. Per saperne di più, www.globe07.it.

Nessun commento: