01 marzo, 2007

Il meglio del Mediterraneo in una sola grande fiera


Alla Fiera di Roma dal 22 al 24 marzo, GLOBE sarà il più importante 'marketplace' turistico del Mediterraneo. L'evento, presentato martedì 27 febbraio presso la sede dell'Associazione Stampa Estera, alla presenza del vicesindaco di Roma Mariapia Garavaglia, si propone come la sorgente delle nuove tendenze internazionali e luogo di incontro dell'intera community del turismo.
A Roma, infatti, si faranno conoscere i fornitori di servizi provenienti da tutta l'area mediterranea, creando così le condizioni perché i tour operator internazionali possano trovare a GLOBE un ventaglio di prodotti e di contatti utili a rafforzare le loro programmazioni sul Mediterraneo.
Nel padiglione Mediterraneo si troveranno gli Enti Nazionali e i fornitori di servizi delle grandi destinazioni: dalla Turchia alla Grecia, l'Egitto, la Tunisia, fino alla Giordania e il Portogallo. L'Italia e il suo turismo giocheranno sicuramente una parte importante. Un intero padiglione sarà dedicato infatti all'Italia e alle sue Regioni.
A GLOBE sia i visitatori professionali sia gli espositori saranno in grado quindi di concretizzare accordi con operatori provenienti da numerosi paesi.
L' evento si prepara ad accogliere tutti i soggetti che operano nel settore turistico in modo realmente nuovo, con un piano espositivo 'differente' che permetterà percorsi e incontri mirati fra gli espositori, superando le consuete suddivisioni merceologiche/geografiche.
Un organizzazione innovativa creerà una nuova piattaforma di confronto fra domanda ed offerta attraverso un dialogo continuo e strutturato (fatto di incontri, appuntamenti e servizi) con tutte le componenti del mercato in Italia e all'estero.
Particolare attenzione sarà riservata ai temi economici e finanziari, quelli della consulenza della formazione, della tecnologia e della comunicazione.
Un'apertura decisa si profila verso nuove aree di confronto e di business; dedicate principalmente ad espositori e i operatori ma, contemporaneamente, aperte anche al pubblico e alle sue aspettative. Attraverso anche il coinvolgimento diretto della città di Roma, pronta a trasformarsi in una caleidoscopica vetrina di richiami, contatti e possibilità durante tutto il periodo della fiera.

Per informazioni: http://www.globe07.it

Nessun commento: