11 novembre, 2007

Domani all'Opera il gala dei bambini


Serata speciale, lunedì 12 novembre all'Opera: il teatro ospita il "Gala per i diritti dell'infanzia" e accoglie i bambini della capitale con le famiglie, le scuole e gli insegnanti. Sul palco, grandi nomi della danza, dello spettacolo e della musica.

L'evento fa parte della campagna "Perché non accada", dedicata all'informazione sul tema ADHD, acronimo inglese che sta per "disturbo da deficit di attenzione e iperattività". Con la serata non si vuole solo promuovere l'informazione sull'argomento, ma anche lanciare un messaggio positivo: la libertà e l'energia dei bambini non devono essere scambiate per malattia.

E a proposito di bambini e di energia: saranno in molti a salire sul palco con gli artisti. E' il caso di 30 bambini di una scuola di canto che si esibiranno con Ron. Tra le altre star presenti: Daniela Dessì, Luciana Savignano e Raffaele Paganini per la danza; Manuel Frattini, Giovanni Allevi, Giorgio Gaslini e i Pooh per la musica. Madrina della serata, Elisabetta Armiato, prima ballerina della Scala. Numerosi i patrocini, tra i quali quello del Comune (Assessorato Infanzia e Famiglia).

Il denaro raccolto con la vendita dei biglietti (da 15 a 100 euro) sarà destinato alla campagna sull'iperattività e alla ricerca scientifica. Per saperne di più, www.perchenonaccada.org

Nessun commento: