16 novembre, 2007
"Roma&Più Pass": la Card Turistico-Culturale si rinnova per il 2008
Al World Travel Market di Londra la Provincia di Roma ha presentato anche la nuova card turistica Roma&Più Pass, che dopo il successo conseguito in via sperimentale è stata definitivamente approvata per il 2008.
Già venduta in circa 4.200 copie, nonostante la fase sperimentale avviata il 26 luglio 2007, la Roma&Più Pass, card turistico-culturale della provincia di Roma, sta dimostrando di essere uno strumento stabile a servizio di cittadini e turisti, per scoprire in modo semplice e vantaggioso il patrimonio culturale e turistico dei 121 comuni della Provincia di Roma.
Queste le cifre fatte registrare in questi mesi dalla card Roma&Più Pass:
• 12.749 ingressi effettuati con la card in tutto il territorio provinciale;
• 1.290 ingressi registrati a Villa d’Este, 1.038 a Villa Adriana, 763 a Villa Gregoriana, 3.298 al Colosseo, 1.942 al Palatino e 1.186 ai Musei Capitolini.
Delle 4.200 card vendute in tutto il territorio provinciale ben 1.420 sono state vendute nel Pit di Fiumicino, 791 in quello della Stazione Termini, 743 presso la biglietteria del Colosseo e 350 presso la biglietteria di Villa Adriana.
Risultati eccezionali che hanno portato alla conferma ed al rinnovo definitivo della Roma&Più Pass nel 2008.
Dal prossimo gennaio sarà infatti ancora più semplice conoscere e acquistare la card turistica grazie alla promozione mirata nell’ambito delle più importanti Fiere del Turismo e al potenziamento della già ampia rete di vendita.
A livello locale la card provinciale è acquistabile non solo presso tutti i musei e i siti convenzionati, ma anche in alberghi, agenzie di viaggio, tabaccherie ed edicole e nei Punti Informativi Turistici del Comune di Roma (vendita che sarà estesa anche ai PIT di prossima apertura di Ostia Lido, Nuova Fiera di Roma e Ciampino Aeroporto).
Come già avvenuto per la Roma Pass, anche per la Roma&Più Pass saranno sottoscritti nel prossimo anno accordi di vendita e distribuzione con tour operator stranieri, come Groundline e Museum Pass operatori grossisti specializzati nella distribuzione delle city card, che commercializzeranno la card direttamente all’estero.
Dalla fine del 2007 sarà inoltre possibile acquistare la Roma&Più Pass anche on-line tramite il sito www.romapass.it pagando con carta di credito e prenotando data e luogo del ritiro della card.
La “Roma&Più Pass” è promossa dalla Provincia di Roma in collaborazione con il Comune di Roma, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Zètema Progetto Cultura.
La card promossa dalla Giunta Gasbarra ha una durata di 3 giorni (a partire dal primo ingresso registrato) al prezzo di 25 euro e garantisce la possibilità di accedere (gratuitamente ai primi due siti e/o musei scelti e con biglietto ridotto ai siti e/o musei successivi) a tutti i monumenti, musei e aree archeologiche di competenza statale e comunale, situati in territorio urbano e provinciale. Permette inoltre l’accesso gratuito all’intera rete del trasporto pubblico urbano e provinciale e sconti su mostre, spettacoli di teatro, danza, musica, servizi turistici ed eventi di Roma e provincia.
“Roma&Più Pass”, grazie anche all’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, è un ulteriore strumento a vantaggio dei turisti, per un territorio all’avanguardia nel settore del turismo culturale sempre più esteso, che riesce a miscelare sapientemente la tecnologia e l’amore per il proprio patrimonio a vantaggio di “una cultura per tutti”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento