07 giugno, 2007

Roma Seven Cup, il grande rugby torna nella capitale


E' in arrivo la Roma Seven Cup, sesta edizione. Una full immersion nel grande rugby, che conclude la stagione dei grandi eventi sportivi romani prima della pausa estiva, dopo gli Internazionali di tennis e il concorso ippico a piazza di Siena. Considerato primo torneo di rugby in Italia (il terzo in Europa e tra i primi dieci al mondo), si tiene sabato 9 giugno allo Stadio dei Marmi.

Dalla mattina fino a tarda notte lo spettacolo è assicurato: i migliori giocatori e i club più forti del mondo si sfidano a colpi di mete e placcaggi nell'arena dello stadio. L'anno scorso la coppa è andata ai sudafricani della Stellenbosch University

La nazionale italiana, dopo il grande risultato ottenuto nel "6 Nazioni", è una delle squadre da battere, anche se in gara ci sono i celeberrimi All Blacks neozelandesi e i fortissimi Samurai, attuali campioni del mondo. Le squadre sono divise in quattro gironi, gli incontri durano 14 minuti. Affianca il torneo una competizione speciale, quella per i giocatori 'over 35', quest'anno dedicata alla memoria di Renato Speziali, figura storica del rugby azzurro.

Non manca il tocco di mondanità, con l'elegante villaggio vip allestito per l'occasione, in cui si tengono la cena di gala e la festa di chiusura del torneo, alla presenza di numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo.

Per saperne di più, consultare le pagine del Consiglio Comunale.

Nessun commento: