11 giugno, 2007

A Villaggio Incontro "Laghetto Live


Da Lunedì 28 maggio – sempre nell’ambito della Festa di Primavera – ha preso il via “Laghetto Live”, l’iniziativa dedicata alla grande musica. Presso il Giardino delle Cascate sarà infatti possibile assistere a concerti di artisti del calibro di Luca Carboni, Elio e le storie tese, i Verdena, i Sud Sound System, The Cult.
Gli incassi dei concerti saranno in parte devoluti all’associazione Andrea Tudisco Onlus per il progetto “La Casa di Andrea”, attraverso cui realizzare una casa di accoglienza per i bambini oncologici - e per le loro famiglie - in cura presso strutture ospedaliere delle capitale.
Le prevendite dei biglietti per i concerti sono su www.laghettolive.it
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio in favore del sostegno a distanza promosso dalla Presidenza del Consiglio e dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Roma, che ha visto la costituzione del Coordinamento Provinciale per il Sostegno a distanza e del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per il Sostegno a distanza (ELSAD), al quale hanno aderito decine e decine di Comuni e Province in tutta Italia.

Ricordiamo che fino al 17 giugno “Villaggio Incontro” offrirà ai visitatori grandi spazi attrezzati in cui poter fare sport, conoscersi, confrontarsi, stare insieme ed apprezzare le peculiarità dell’enogastronomia del territorio provinciale.
L’ingresso all’area del Villaggio è gratis. Questi gli orari per i visitatori: dal martedì al venerdì dalle 16,00 alle 21,00; il sabato dalle 10,00 alle 23,00; la domenica dalle 10,00 alle 21,00.

La manifestazione si tiene nell’area compresa fra la piscina delle Rose ed il Laghetto (fermata della Linea B “Palasport”). Le linee dell’Atac che raggiungono la zona sono le seguenti: 714 (partenza dalla stazione Termini); 791 (partenza da Circonvallazione Cornelia); 780 (partenza da Piazza Venezia) e 671 (partenza da Colli Albani).
“Villaggio Incontro – ha affermato il presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra, in occasione dell’inaugurazione – si inserisce nel ricco programma della “Festa di Primavera” - lanciata tre anni fa - e diventerà un appuntamento per il relax, per gli amanti della natura, dello sport e dei prodotti enogastronomici del nostro territorio. La manifestazione è anche una bella possibilità per le famiglie che potranno assistere a tanti eventi ed a numerosi spettacoli”.

Per quanto riguarda lo sport, Villaggio Incontro offre una vastissima gamma di attività, dal beach volley all’acquagym, dallo spinning al frisbee. Ma non basta, perché nell’area del Villaggio sono previsti momenti dedicati alla canoa, alle arti marziali, al nuoto ed alla maratonina. In calendario, poi, cinque eventi spettacolari: motonautica, vela, wakeboard, drago boat e canoa-polo.

Per tutti i cittadini che hanno bisogno di informazioni relative alle attività sportive o che vogliono iscriversi ai corsi organizzati presso il villaggio ci sono due numeri di telefono a disposizione: 065913731 – 065926717, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Nessun commento: