23 giugno, 2007

BiciRoma 2007. Domenica una pedalata per vivere Roma a bassa velocità


Tutti pronti a oliare e controllare le proprie bici. Si rinnova Domenica 24 giugno l'appuntamento con BiciRoma, in cui tutti gli amanti della bicicletta, romani e turisti, possono scoprire le bellezze della città, al riparo dalle macchine e dalle emissioni inquinanti in un percorso protetto.

L'evento BiciRoma 2007, giunto quest'anno alla terza edizione, è organizzato dall'associazione BiciRoma. da anni attiva per la promozione della mobilità ciclabile nella capitale, e si svolge con il patrocino del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dell'Ambasciata dei Paesi Bassi, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e della Presidenza del Consiglio Comunale di Roma, e con la collaborazione di US ACLI.

La manifestazione sportiva di domenica consisterà in un evento agonistico (gara sportiva a cronometro organizzata con US ACLI) che si svolgerà dalle 7,30 alle 9,30 e vedrà percorrere due volte i 7 Km della Panoramica, e in un evento amatoriale (con partenza alle 10,45 da a Castel S. Angelo e arrivo allo stesso punto), allo scopo di sensibilizzare il più possibile i cittadini sulla possibilità di spostarsi in bicicletta per la città, risparmiando tempo, denaro e guadagnando in salute.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.biciroma.it

Nessun commento: