16 giugno, 2007

Valle del Tevere in movimento


Secondo ed ultimo week end per la manifestazione “Valle del Tevere in movimento 2007”.
Il progetto, promosso dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Roma, e fortemente voluto dall’Assessore Sergio Urilli, offre una serie di eventi sportivi e culturali che hanno come finalità quella di incrementare la conoscenza di una splendida zona della provincia, valorizzando le sue peculiarità ambientali, naturalistiche e culturali.
In particolare si tratta della media valle del Tevere, la zona che comprende i comuni di Civitella San Paolo, Filacciano, Nazzano, Sant’Oreste, Torrita Tiberina con le bellissime riserve naturali del Monte Soratte e quella di Nazzano Tevere-Farfa.
Sabato 16 giugno nel Comune di Filacciano, alle ore 10,00, ci sarà la terza prova di Orienteering, gara di orientamento con carta e bussola in cui saranno impegnate tutte gli istituti d’istruzione del distretto scolastico.
Domenica 17 giugno, nei Comuni di Nazzano, Civitella San Paolo, Ponzano, Filacciano e Torrita Tiberina si terrà un’ampia gamma di eventi: dalle escursioni su battello fluviale all’equiraduno, dalle visite guidate nei borghi della zona ad appuntamenti sportivi (e non) di varia natura.
Per conoscere nel dettaglio il programma degli eventi consultare il documento pubblicato nell’area download.
L’iniziativa “Valle del Tevere in movimento 2007” è stata illustrata in una conferenza stampa lo scorso 25 maggio, presso il Museo del Fiume a Nazzano, dall’Assessore Sergio Urilli e dai Sindaci dei Comuni interessati.
Da segnalare che sabato 9 e domenica 10 giugno si sono tenuti gli appuntamenti del primo week end tra prove sportive, mostre ed un raduno di auto d’epoca.

Nessun commento: