27 maggio, 2011

Coltivendo': i prodotti agricoli dal coltivatore alla tavola


Coltivendo': i prodotti agricoli dal coltivatore alla tavola

Dalla terra alla tavola, senza intermediazioni. Ề questo 'Coltivendo': qualità a buon mercato dal produttore al consumatore, il primo mercato agricolo di vendita diretta della Provincia di Roma. Un posto cioè dove i cittadini possono comprare prodotti di qualità, locali e di stagione, direttamente dai coltivatori, risparmiando.

Per riscoprire i sapori genuini della nostra terra, a partire dal 15 maggio scorso, a Zagarolo dalle 8:00 alle 13:30, si tiene un mercato agroalimentare a vendita diretta composto di soli produttori (Farmers Market o Coltivendo o Mercato Contadino) nella piazza del mercato in via Valle del Formale.

Questo progetto, promosso dalla Provincia di Roma e dal comune di Zagarolo con l’associazione Sviluppo Territorio, assicura risparmio sulla spesa, un rapporto diretto con il produttore, la qualità e il gusto delle specialità stagionali e da agricoltura biologica certificate, un sostegno all’economia e alla crescita delle aziende agricole locali.

ColtiVendo è un mercato agroalimentare (Farmers Market) in cui le aziende agricole vendono al consumatore un vasto assortimento di prodotti senza alcuna intermediazione.

Il mercato nasce proprio con l'intento di aiutare i produttori locali che devono affrontare la forte concorrenza, spesso molto sleale, della grande distribuzione e allo stesso tempo di offrire alla cittadinanza dei prodotti che si distinguono per la loro freschezza, genuinità, sapore, tipicità ed anche provenienza biologica, nonché per il loro prezzo contenuto.

Nessun commento: