18 maggio, 2011
Le donne della Provincia ‘di corsa contro il tumore’ per Race for the Cure Anche quest’anno la Provincia di Roma partecipa alla Race for the Cure –
Le donne della Provincia ‘di corsa contro il tumore’ per Race for the Cure
Anche quest’anno la Provincia di Roma partecipa alla Race for the Cure – di corsa contro il tumore - l’evento simbolo nella lotta ai tumori al seno, organizzato dalla Susan G. Komen Italia onlus.
Grazie alla collaborazione pluriennale con gli organizzatori dell’evento e certe dell’importanza di proposte simili, volte a coinvolgere le donne sulla prevenzione, l’assessore provinciale allo Sport e turismo, Patrizia Prestipino, e la presidente del Comitato Pari Opportunità, Flavia Leuci, hanno ottenuto dalla Susan G. Komen la possibilità di riservare uno screening gratuito (mammografia + visita senologica + ecografia) a dieci dipendenti della Provincia di Roma. Tale opportunità è stata poi estesa a 18 dipendenti in considerazione della significativa risposta all’iniziativa da parte delle stesse lavoratrici che si sono iscritte alla Race for the Cure.
Lo screening senologico riservato alle dipendenti della Provincia si effettuerà sabato 21 maggio dalle ore 14:30 alle 16:30 presso il “Villaggio della salute” allestito allo Stadio delle Terme di Caracalla.
La manifestazione Race for the Cure - ricca di iniziative dedicate alla salute, al benessere e al divertimento - prenderà il via venerdì 20 maggio alle Terme di Caracalla e si concluderà domenica 22 maggio con la tradizionale minimaratona, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, per raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle ‘Donne in Rosa’, donne che hanno affrontato in prima persona il tumore del seno e che testimoniano, indossando una maglia e un cappellino rosa, che da questa malattia si può guarire
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento