11 maggio, 2011

Forum PA: Brunetta premia Zingaretti per buona amministrazione


Forum PA: Brunetta premia Zingaretti per buona amministrazione

Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, nel corso del forum PA, ha consegnato al presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il 'Premio qualità - Terza edizione', quale amministrazione vincitrice della categoria “Regioni, Province e Città metropolitane''.
A Zingaretti è andata anche la ‘Menzione Speciale del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti’ per la “qualità dei servizi ai cittadini”.

''Ề un riconoscimento importante - ha commentato Zingaretti - che viene dal Governo e che riconosce il lavoro che abbiamo fatto per migliorare la qualità della pubblica amministrazione. Questo riguarda ovviamente i cittadini della Provincia, ma anche l'Italia per l' importanza che ha questo territorio. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto in pochi anni e grazie al contributo della squadra amministrativa questa performance. La Provincia di Roma - ha aggiunto - è ben amministrata e non ci può che riempire d' orgoglio se anche il Governo lo riconosce. E poi c'è la Menzione che riguarda i consumatori che hanno voluto premiare la qualità dei servizi alla persona: un altro grande successo - ha concluso Zingaretti - per cui ringrazio tutti i dipendenti, perché questa voglia di fare bene ha coinvolto sia la squadra politica sia quella amministrativa''.

Palazzo Valentini ha partecipato anche ad altri quattro progetti promossi dal Forum, riuscendo ad ottenere ovunque importanti riconoscimenti.

Nell' ambito del premio “Meno carta più valore” il progetto 'Bilweb-Bilancio online', che dà la possibilità di effettuare pagamenti tramite il portale della Provincia, è nella rosa dei finalisti; nel premio “Innovazione e sicurezza - seconda edizione” il progetto ‘In strada come in rete' è tra i cinque migliori e riceverà una targa di merito.

Premio anche per “Roma & Più'', il portale turistico di Palazzo Valentini, mentre ''meritevole di mensione'' è stato definito il progetto “Vita dura per le guide turistiche abusive” (nell' ambito “10X10, 10 storie di qualità''), che dota gli agenti della Polizia provinciale di un dispositivo che riconosce a distanza i tesserini delle guide in regola.

Per il programma degli incontri si veda l’allegato a questa news; per informazioni complessive sul Forum: www.forumpa.it

1 commento:

uniroma.tv ha detto...

Salve siamo della redazione di UniromaTV. Siamo andati con le nostre telecamere alla XXII edizione di Forum PA, l'atteso evento di incontro tra cittadini e istituzioni. Al seguente link potrete trovare il nostro servizio:http://www.uniroma.tv/?id=18716
Grazie per l'attenzione, a presto!