21 settembre, 2007

Sport: dal 26 settembre il trofeo Karol Wojtyla


Il trofeo Karol Wojtyla, torneo internazionale di calcio giovanile, giunge alla terza edizione. Vi prenderanno parte sedici squadre, con tre gironi in Italia ed uno in Polonia con squadre polacche ed ucraine.

Nel nostro Paese la manifestazione sportiva si svolgerà nel Lazio, in Lombardia ed in Sicilia.

A contendersi il trofeo Karol Wojtyla tra le compagini italiane ci saranno Milan, Roma, Lazio, Sampdoria ed Atalanta, mentre tra quelle d’oltre confine ci saranno NK Interblock dalla Slovenia, NK Zagreb dalla Croazia e Bechem United dal Ghana.

Il torneo è stato presentato oggi nella sede Federazione Italiana Gioco
Calcio FIGC, dall'assessore provinciale allo Sport Adriano Panatta ed a sorpresa dal presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito.

L'evento sportivo si gioca anche quest'anno sui campi della provincia di Roma: Colleferro, Frascati e Valmontone per quel che riguarda il girone del Lazio, mentre a Ragusa per il girone siciliano e a Como e Chiazzo per quello lombardo.

"Il nome di Karol Wojtyla - ha affermato Panatta - dà valore aggiunto a questo torneo, nato dalla voglia di coinvolgere i giovani nello sport pulito. Anche quest'anno il torneo si svolgerà per il Lazio nel territorio provinciale di Roma ed ai tre campi speriamo di aggiungerne un quarto a Roma perché Roma è Provincia".

Assieme all'assessore Panatta il direttore di Rai Sport, Jacopo Volpi più un fuori programma firmato Claudio Lotito. "I valori autentici dello sport devono essere insegnati ai giovani partendo proprio dallo sport. Insieme con le istituzioni dobbiamo trasmettere la cultura della legalità e del rispetto".

Per il Comune di Roma era presente Attilio Bellucci della Commissione Sport.

Nessun commento: