04 settembre, 2007

Strade: riaperta l'Olimpica, nuovo asfalto per Corso Vittorio


L'Assessorato ai Lavori Pubblici comunica: riaperta al traffico, questa mattina alle 6, l'Olimpica in direzione Salaria, tratto da via San Giuliano a Corso Francia. La strada è stata chiusa il 2 luglio scorso per mettere in sicurezza le aree interessate dal cantiere per il Collettore Alto della Farnesina.

Rispettati in pieno, sottolinea l'Assessorato, i tempi previsti. L'interruzione si è resa necessaria quando, durante i lavori del collettore fognario, è stata scoperta una serie di cavità sotterranee e si sono dovute compiere indagini e procedere alla bonifica del sottosuolo.

Per ripristinare la segnaletica, ieri notte è stata chiusa al traffico la Galleria Giovanni XXIII in direzione Salaria. Il sottopasso è stato poi riaperto alle 6, insieme alla via Olimpica.

Ancora in tema di strade: iniziati i lavori per la sistemazione dell'asfalto di Corso Vittorio. L'intervento riguarda circa 500 metri di strada tra piazza del Gesù e largo Argentina e sarà concluso in tempi record, entro mercoledì 5 settembre. I lavori si svolgono esclusivamente di notte.

Altro intervento in programma, il rifacimento del manto stradale di via Lucania (XII Municipio). Anche in questo caso, tempi rapidi: si comincia giovedì 6 e si finisce il lavoro in due giorni.

Nessun commento: