26 luglio, 2007
"Porta di Roma": un mega-store dà il via ai progetti per la Bufalotta
Duecentoventi negozi su due livelli, un ipermercato tra i più grandi d'Italia, 150 mila metri quadri di superficie, settemila parcheggi. E ancora: palestra, cinema multisala (14 sale, di prossima apertura), ufficio postale, banca, agenzia di viaggi e parrucchiere. Inaugurato il centro commerciale "Porta di Roma", presso il Raccordo Anulare all'altezza della Bufalotta. A tagliare il nastro, un bambino accompagnato dal sindaco Veltroni. Il mega-centro fa parte dell'omonimo progetto urbano (che si chiama, appunto, "Porta di Roma"), nell'ambito degli interventi per Roma Capitale e in particolare della riqualificazione della periferia nord-est.
Il solo ipermercato supera in superficie i 15 mila metri quadri. Nell'insieme, "Porta di Roma" ha un bacino d'utenza di un milione 316 mila residenti e potrà dare lavoro a circa duemila addetti. A ridosso del mega-store, inoltre, saranno costruiti circa diecimila appartamenti, due alberghi, uffici e un ospedale. In progetto il completamento della viabilità. Spazio, poi, al verde pubblico con la realizzazione di un parco attrezzato di oltre 150 ettari.
Tra i programmi allo studio, infine, il prolungamento della metro B1 da piazzale Ionio per servire la zona della Bufalotta e il nuovo insediamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento