21 luglio, 2007

Morti bianche e lavoro nero. L'iniziativa della Presidenza del Consiglio Provinciale


La Presidenza del Consiglio Provinciale e l’assessorato alle Politiche del Lavoro, promuovono per il 23 luglio un'intera giornata sul tema "Morti bianche Lavoro Nero. Per non tacere, per voltare pagina".

L’Italia è il Paese in Europa che ha il triste primato sia delle morti bianche (1265 nel 2006 e 565 fino ad oggi) sia del lavoro nero (4 milioni di persone). Reagire sensibilizzare, mettere in campo iniziative, proposte ed impegni precisi è un dovere etico, sociale e politico.

Per riflettere su questi temi, lunedì 23 luglio, presso la Sala del Consiglio Provinciale di Palazzo Valentini (sede della Provincia di Roma, via IV Novembre 119/a), a partire dalle ore 10, si svolgerà un incontro con proiezioni di filmati.

Seguirà alle ore 13.00 un Consiglio Provinciale straordinario con interventi di: Gloria Malaspina, assessore alla Politiche del Lavoro della Provincia di Roma; Cesare Damiano, Ministro del Lavoro ed alcuni esponenti del mondo sindacale, associazionistico ed imprenditoriale.

Alle ore 21.00, presso il Piazzale del Colosseo, ci sarà una serata di letture e testimonianze di scrittori e poeti e per l’occasione verrà allestito un percorso composto da scarpe e caschi, per ricordare così i morti sul lavoro.

Chi avesse scarpe da uomo usate è invitato in questi giorni a donarle per fornire il suo personale contributo a un’importante giornata di sensibilizzazione.

Per informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri: 06-67662432 / 06-67662619

Nessun commento: