02 settembre, 2007
Festa dell'acqua al Bioparco, con orsi e foche
Oggi, domenica 2 settembre, al Bioparco (viale del Giardino Zoologico 20) c'è la "Festa dell'acqua" per i bambini dai 4 ai 12 anni. Dalle 10 di mattina fino alle 17,15 i bambini possono immergersi nell'ex piscina degli orsi polari dell'Area Blu. D'obbligo, ovviamente, il costume, la cuffia e l'asciugamano.
Per tutta la giornata gli animatori dell'associazione "Il Flauto Magico" organizzano giochi e laboratori incentrati sul tema dell'acqua. E poi c'è lo spettacolo del pranzo degli ospiti abituali: i guardiani del Bioparco preparano i pasti per gli animali acquatici o amanti dell'acqua.
Si potrà così constatare l'appetito della foca Federico, degli ippopotami Carlo e Mimì, dei macachi (grandi tuffatori) e degli orsi, che nelle giornate calde passano gran parte del tempo a mollo nel loro lago.
Tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto d'ingresso. Il Bioparco è aperto dalle 9,30 alle 19 (si può entrare fino ad un'ora prima della chiusura).
L'ingresso è gratuito fino a 3 anni; i bambini fra i 3 e i 12 anni pagano 6,50 euro, gli adulti 8,50. Previste agevolazioni per scolaresche, gruppi e la terza età.
Per informazioni: 06-3608211, www.bioparco.it .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento