04 ottobre, 2007

Il portale culturalazio.it premiato al eContent Award Italy 2007


Il portale www.culturalazio.it, realizzato dall'assessorato regionale alla cultura e dalla Lait Spa, è stato premiato a Venezia nell'ambito del progetto 'eContent Award Italy 2007', promosso dalla Fondazione Politecnico di Milano ed Ec Medici Framework. “Il riconoscimento ottenuto - ha commentato l'assessore Giulia Rodano- ci rende orgogliosi perchè culturalazio.it è un prodotto 'fatto in casa', nel senso che è stato realizzato da Lait Spa e si basa su una piattaforma Open Source''.

Secondo la Rodano, culturalazio.it “rappresenta anche un modello per altre pubbliche amministrazioni”. ”Siamo stati i primi in Italia a dotarci di uno strumento di Community -ha affermato -, ovvero di un canale aperto con i nostri utenti che possono segnalarci direttamente news ed eventi”.

La redazione è composta da stagisti della facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università ”La Sapienza” di Roma coordinati dal professor Arturo Di Corinto.

“Siamo felici del successo del portale - ha detto il presidente della Lait Regino Brachetti - in quanto si tratta di un caso emblematico di buona amministrazione, che ha il pregio di accorciare le distanze tra cittadini e istituzioni, sfruttando competenze proprie del sistema regionale”.

Nessun commento: