La Provincia di Roma propone l'opportunità agli studenti delle istituti superiori del territorio, di partecipare ad un progetto comune, con la propria creatività, per sostenere gli sforzi tesi a garantire una sana e sufficiente alimentazione per il sud ed il nord del mondo.
L’assessorato all’Ambiente ed all’Agricoltura, guidato da Sergio Urillli, intende divulgare il seguente messaggio: una “buona” ed adeguata nutrizione è possibile per tutte le persone del globo, se si rispetta il diritto d'ogni territorio di poter scegliere le proprie coltivazioni e tecniche senza condizionamenti e vincoli esterni.
Le colture biologiche e le colture tradizionali legate al territorio della provincia di Roma, la loro tracciabilità e rintracciabilità saranno i temi della comunicazione che permetteranno di valorizzare i prodotti agro-alimentari della provincia di Roma, " Una Provincia Sicura".
Tre saranno le classi premiate di tre diverse scuole. Per conoscere le modalità di partecipazione al concorso è possibile consultare la sezione “Avvisi” di questo portale.
Gli elaborati (video spot in formato digitale standard) dovranno giungere entro le ore 12,00 di venerdì 30 novembre alla Provincia di Roma -Servizio Agricoltura ed Agriturismo - Viale di Villa
Pamphili 84 – 00152 Roma 2° padiglione 2° piano stanza n 3.
La commissione esaminatrice sarà costituita dai Componenti dell'Osservatorio per la Sicurezza
Alimentare.
Nessun commento:
Posta un commento